Manifestazione nazionale CGIL - Roma, 23 Marzo 2002



Un pericolo enorme per la democrazia

Piu' di 700 mila per la questura, 3 milioni per l'entusiasta Cofferati. Turisti con viaggio e colazione pagata per il premier con il cerone, un pericolo enorme per la democrazia per il ministro Martino. Di certo un'esperienza indimenticabile per chi, con molta fatica, e' riuscito ad entrare al Circo Massimo.

A Roma, il 23 marzo, si e' tenuta la manifestazione pacifica contro le modifiche allo statuto dei lavoratori, per la salvaguardia dell'articolo 18. La miglior risposta contro la politica sociale del governo Berlusconi ma anche la miglior risposta alle "pistole puntuali, che arrivano sempre al momento giusto, non sgarrano di un minuto, puntuali come la morte" come ha scritto il Manifesto dopo l'assassinio del prof. Biagi.

"Il centrosinistra si sposta sempre piu' a sinistra e la sinistra corre il pericolo di una deriva verso i no global". Se per il capogruppo di An al Senato e' una preoccupazione, per molti e' un auspicio. Dalle elezioni in poi la vera opposizione e' arrivata dalle piazze, da Genova a Roma, dalle marce contro la guerra ai girotondi per la liberta' di informazione. Con buona pace di Rutelli, Fassino e D'Alema.


4 gatti alla fermata dell'autobus, come direbbe Emilio Fede

4 gatti


Anche questa volta...presenti!

Presenti!


4 militanti aspettano cappuccino e cornetto dall'organizzazione

4 gioiosi militanti


Ecco il vero pericolo per il governo delle banane

Pericolo pubblico


Tommaso scorta i due imbonitori italiani

Berluska il venditore


La satira scende in piazza

Satira


Monopolio dell'informazione?

Monopolio dell'informazione





Thanks to Renato